Blog

Gadget tech: 3 idee regalo per il Natale 2021

Sei a corto di idee per i regali? Nessun problema, di seguito ti illustrerò 3 idee di gadget tech che faranno rimanere i tuoi amici e parenti senza parole!

Ecco i 3 gadget tech che ti consiglio:

  • Caricatore wireless
  • Rocketbook Core Quaderno Smart
  • Mighty Mug – la tazza sempre in piedi

Vediamoli ora nel dettaglio.

Il caricatore wireless

Acquistiamo sempre di più dispositivi elettronici che hanno numerose novità e aggiornamenti in tutte le loro componenti e sicuramente ti sarà capitato di acquistare uno smartphone tra le cui caratteristiche compariva la scritta “ricarica senza fili“. Ebbene ora ti spiegherò in cosa consiste questo utilissimo gadget tech e ti consiglierò anche dove acquistare i migliori in commercio.

Il caricatore wireless sfrutta l’induzione elettromagnetica, con la quale è possibile inviare l’energia generata dalla base di ricarica direttamente alla batteria del dispositivo. Ma come funziona?

Il caricatore in questione si compone di una base, sulla quale bisogna appoggiare lo smartphone (o qualsiasi altro dispositivo che può utilizzare questa tecnologia), e di un cavo di alimentazione da collegare alla corrente elettrica. Sulla base sono presenti più punti di ricarica, i quali contengono i trasmettitori di energia che generano il campo elettromagnetico predisposto al trasferimento.

Questo gadget tech ti permetterà di avere il tuo dispositivo elettronico sempre vicino in qualsiasi momento e finalmente sarai libero dalle scocciature che determinava la ricarica tradizionale dei dispositivi quali: cavi lunghissimi e prese lontane dalle varie postazioni di lavoro, o svago.

Ora in commercio sono presenti diverse tipologie di caricatore wireless e, ispirandomi agli articoli di Salvatore Aranzulla e Mente informatica ti consiglio:

Rocketbook Core Quaderno Smart

L’idea regalo per gli amanti degli appunti, utilissima in tutti i momenti della giornata, lavorativa e non. Questo gadget è il primo quaderno con copertina rigida intelligente ma soprattutto è riutilizzabile! Basterà passare un panno umido sulla pagina ed eccolo come nuovo.

Ora starai pensando: si molto bello ma che cos’ha di tecnologico?

Rocketbook si può collegare al cloud utilizzando lo smartphone o qualsiasi dispositivo mobile, in questo modo non perderai più gli appunti e potrai riutilizzare le 32 pagine all’infinito.

Ecco l’offerta Amazon di Rocketbook Core Quaderno Smart.

Mighty Mug – la tazza sempre in piedi

È giunto il momento del regalo perfetto sia per i lavoratori distratti, confusionari e molto impegnati che per gli amanti delle bevande calde in ufficio, a casa e ovunque: il Mighty Mug. Un thermos diverso dagli altri con una particolarità: resta sempre in piedi.

Questo thermos viene considerato magico e se viene urtato accidentalmente, la tazza magica non cade ma ciò non influenza l’utilizzo leggero e pratico che se ne può fare. Infatti quando viene afferrata si solleva naturalmente senza fare alcuno sforzo.

Inoltre la tazza Mighty Mug è disponibile in diverse colorazione ora, hai l’imbarazzo della scelta e sono sicura che mentre leggevi la descrizione del prodotto ti è già venuto in mente a chi regalarla, ho ragione?

Ecco dove puoi trovare MIGHTYMUG Mighty.

Siamo arrivati alla fine di questa piccola guida sui gadget tech, hai trovato l’ispirazione per qualche regalo super tech per questo Natale 2021? Commenta qui sotto all’articolo! Sarò felice di leggerti e di aiutarti se hai bisogno di qualche aiuto.